Siamo un’azienda florovivaistica nata nel 1983 che, grazie allo spirito innovativo del Sig. Alfredo Acciarri, suo fondatore, ha subito molteplici trasformazioni fino ad acquisire una connotazione moderna e tecnologica che ci ha proiettati nello scenario internazionale e resi un punto di riferimento per la clientela più esigente.
La nostra esperienza trentennale nel settore vivaistico si tramanda di padre in figlio e la partecipazione attiva della nuova generazione, rappresentata da Mattia Acciarri, ci ha permesso di accrescere giorno dopo giorno il nostro know-how, che è alla base di un’azienda dalle tradizioni solide e il punto di partenza per focalizzare il nostro lavoro sulle esigenze dei clienti e sulla personalizzazione di soluzioni studiate su misura.
I professionisti del settore fanno riferimento a noi per la fornitura di piante ornamentali, arbusti da fiore, piante esemplari e cespugli da siepe da utilizzare nella realizzazione di progetti di riqualificazione ambientale, spazi verdi pubblici e privati, nonché terrazzi/giardino e ambienti naturali tra i più caratteristici.
La proposta che Vivai Acciarri può offrire è un’ampia gamma di prodotti dediti al design del verde, a creazione di oasi ad alta biodiversità di grande impatto estetico.
La bellezza e la qualità proposte dalle nostre piante saranno una fonte di ispirazione per la progettualità di architetti e paesaggisti, in grado di suscitare emozioni e sensazioni in piena armonia con l’aspettativa del committente.
Di fondamentale importanza per noi è il tema della sostenibilità ambientale. Negli ultimi anni abbiamo scelto di orientarci verso la realizzazione di strutture ed edifici a basso impatto ambientale e ad un impianto fotovoltaico che ci rende autosufficienti dal punto di vista energetico. L’intera filiera produttiva ed è sottoposta a controlli di qualità in sede aziendale. Diamo un grande valore anche al costante sviluppo e alla ricerca di tecnologie di coltivazione moderne e all’avanguardia. Vivai Acciarri vanta le certificazioni Global Gap e Vivai Fiori.